In Disk Doctor, abbiamo combinato le tecnologie del nostro proprietario TurboScan™ e di File Tracer™. Windows Data Recovery lavora per trovare i dati persi a causa di cancellazioni involontarie, formattazioni, corruzione di una partizione e molte altre situazioni di ripristino.
Se cancellate accidentalmente qualcosa e svuotate il cestino, Windows Data Recovery è in grado di recuperare quei file importanti.
Il software Disk Doctor Mac Data Recovery recupera i dati persi e cancellati dall’HFS+ (SO Mac Extended), HFSX (SO Mac Extended, case sensitive) file di sistema su SO Mac X.
La perdita dei dati non è una cosa rara per le persone che lavorano su un Mac. I dischi guasti sono ricorrenti su Mac come lo sarebbero su qualsiasi altro sistema operativo e possono essere causati da un danneggiamento dati, da una installazione sbagliata o incompleta del software, da sbalzi di tensione, da errore umano o altro.
Il software Disk Doctors Instant File Recovery recupera file cancellati ed eliminati dal cestino o persi accidentalmente in fase di formattazione o ri-partizione del disco fisso, a causa di virus e malfunzionamento inaspettato del sistema o dei programmi. Disk Doctors Instant File Recovery è semplice da usare e consente di recuperare file in modo immediato grazie a un motore di recupero dati unico nel suo genere. La procedura di recupero dei file è inoltre possibile nei seguenti casi: cancellazione accidentale di file o directory, utilizzo del comando Shift+Canc per cancellare definitivamente i file, file spariti o persi, malfunzionamento del software, sbalzi di corrente, dischi corrotti e attacchi di virus. Questo software supporta il recupero di file da file system FAT16, FAT32, NTFS e NTFS5.
Disk Doctors Outlook Mail Recovery (.pst) rappresenta un potente strumento di recupero dei file .pst da Microsoft Outlook 2000, 2002, 2003, e 2007.
Microsoft Outlook è un information Manager di Microsoft e parte integrante della suite Microsoft Office. Sebbene Outlook sia maggiormente utilizzato per le e-mail, dispone anche di un calendario, di un sistema di gestione dei task, appunti e diario.
Il software Disk Doctor's Email Recovery (.dbx) consente di recuperare i messaggi e-mail di Outlook Express cancellati per errore da qualsiasi archivio dbx o mbx. Inoltre è possibile riparare i file .dbx danneggiati in cui Outlook Express memorizza le cartelle contenenti i messaggi e-mail. Questo software di recupero delle e-mail per Outlook Express comprende una procedura guidata per aiutare l'utente, passo dopo passo, a recuperare le e-mail perdute da file dbx o mbx. Una volta completato il procedimento sarà possibile accedere a tutte le e-mail recuperate o alla cartella di Outlook riparata.
Il Digital Media Recovery Disk Doctor è un software di ripristino completo per riposizionare e ricostruire i file Digital Media. Digital Media Recovery è molto facile da utilizzare e funziona con Windows® 2000/2003/XP & Vista.
Il Disk Scanner unico Digital Media Recovery può recuperare i file persi sugli hard disk anche quando si pensa che siano "irrecuperabili".
Undelete Disk Doctor rappresenta uno dei programmi di ripristino più affidabile, efficace e facile da utilizzare.
Undelete funziona su Windows® 2000/XP/2003/Vista e recupera dati dagli hard drive, flash drive, drive USB, ZIP, Schede SD, MMC e drive FireWire.
Disk Doctors Undelete funziona sia sui file di sistema FAT e NTFS.
Pensate di aver cancellato quel file o quella cartella? Pensateci di nuovo. Cancellare semplicemente i dati dal cestino non è sempre sufficiente.
Quando spostate un file o una cartella nel cestino, oppure utilizzate i tasti shift+del, Windows non cancella il file definitivamente. Al contrario, segna questi blocchi di dati come sicuri per essere sovrascritti. I dati potrebbero non essere immediatamente accessibili dalla directory, ma è sempre possibile che i dati cancellati vengano recuperati.
Il software Disk Doctors NTFS Data Recovery consente di recuperare dati dalle unità NTFS, NTFS5 su piattaforme Windows NT/2000/XP/2003. L'utilizzo del software è così semplice da permettere di recuperare efficacemente i propri dati anche a un utente con conoscenze tecniche minime o nulle. Usando questo software è possibile recuperare dati da partizioni mancanti, perdute o cancellate, file cancellati, unità riformattate e unità formattate; viene supportato anche il recupero da unità dinamiche.
Il software Disk Doctors FAT Data Recovery consente di recuperare dati dalle unità FAT16, FAT32, vFAT su piattaforme Windows 9x/NT/2000/XP/2003. L'utilizzo del software è così semplice da permettere di recuperare efficacemente i propri dati anche a un utente con conoscenze tecniche minime o nulle. Usando questo software è possibile recuperare dati da partizioni mancanti, perdute o cancellate, file cancellati, unità riformattate e formattate.
Il software Disk Doctors Linux Data Recovery consente di recuperare dati dal file system Ext2 ed Ext3 che potrebbe trovarsi in qualsiasi distribuzione Linux. Per citarne alcune, Redhat Linux, Suse Linux, Mandriva Linux, Ubuntu Linux, Caldera Linux, Slackware Linux, Gentoo Linux, Kubuntu Linux ecc. Grazie a questo software è possibile recuperare dati da MBR, Super Block, Inode Table persi e corrotti. Viene supportato anche il recupero di file corrotti nella directory root e nel BGD (Block Group Descriptor).
Il software Disk Doctors Data Sanitizer consente di distruggere dati sensibili indesiderati dal disco rigido; questo strumento specializzato non solo elimina i riferimenti al file ma lo sovrascrive con dati casuali. Nel caso di installazioni che richiedono un livello massimo di sicurezza, si consiglia di sovrascrivere il file diverse volte. Diversi enti governativi dispongono di specifici standard di cancellazione dei dati per quanto riguarda la cancellazione dei file. Sulla base di questa considerazione il software è stato progettato per supportare vari standard di cancellazione dei dati, quali Fast Zero Overwrite, Random Overwrite, Marina USA, NAVSO P-5239-26 - RLL, Dipartimento della Difesa USA (DoD 5220.22-M), standard DOD 5220.28 STD, standard NATO, Peter Gutmann Secure Deletion, standard tedesco VSITR e Dipartimento della Difesa USA (DoD 5220.22-M) + metodo Gutmann.